Alimentazione

Il cibo modifica profondamente il nostro organismo, modifica il contenuto delle cellule di cui siamo composti. L’alimentazione è al servizio della nostra salute e bellezza.
La bellezza dipende in gran parte da ciò che mangiamo.

La prima cosa che accade con un'alimentazione adatta alle esigenze individuali della persona é quella di sentirsi in forma, di sentirsi bene e di avere un aspetto migliore. E non è solo il giusto peso o il sentirsi meglio a dare questa impressione. Cambia proprio la costituzione dei tessuti, a seconda di cosa, come, quanto si mangia!

Oggi siamo scientificamente in grado di usare il cibo come vero e proprio strumento di benessere, come farmaco e non solo come fonte di piacere. Il cibo è il primo attore della bellezza e della salute.

Con l’alimentazione miglioriamo la  qualità di vita, curiamo malattie, ne preveniamo altre. 

Per ogni paziente si studia un percorso personale. Si favorisce, attraverso varie tappe, un processo naturale che riporta la persona in equilibrio nella sua globalità. Se si è tristi o irritabili si tenderà a mangiare sempre di più e ad abbandonare la dieta rapidamente. Se invece il percorso che si segue fa sentire bene, in forma, pieni di energie, rende positivi,
lo si seguirà volentieri e si otterranno dei risultati duraturi nel tempo.

Purtroppo spesso ci accorgiamo dell'immenso valore della salute solo quando è in pericolo, solo quando è messa in discussione. Fin tanto che si è giovani o non si incorre in malattie, ci si considera praticamente invincibili, e questo favorisce le malattie più subdole che, guarda caso, sono quelle ai vertici delle cause di mortalità: malattie cardio-vascolari, tumori e diabete. Non sarebbe invece meglio prendersi cura di se stessi piuttosto che curarsi con farmaci costosi e dai mille effetti collaterali? Oggi è passato il concetto che sia "normale" prendere le pillole per la pressione o per il colesterolo. La verità è che tutto questo non è affatto normale! La normalità sarebbe invece quella di vivere una vita piena e soddisfacente, dal punto di vista della salute, dell'attività fisica e delle relazioni sociali. Ci si accorge facilmente che l'alimentazione è fondamentale per tutte e tre queste voci.

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa