Dicono di me__

   Lascia un messaggio

Rosa    29/07/2014

Ciao Barbara,
sono Rosa, vivo a Trento ed ho 40 anni. Ti ho scoperta casualmente su facebook ed ho fatto bene a seguire il mio istinto... ho scoperto una professionista davvero brava e soprattutto una donna speciale. Sono venuta da te piena di entusiasmo ma anche di paura di non farcele, per l' ennesima volta, come già successo in passato. Invece questa volta è diverso, sia perché i risultati della dieta sono stati visibili da subito, ma anche perché sono migliorata da molti altri punti di vista... finalmente riesco a dormire senza aiuto di farmaci, non ho più problemi a digerire e mi sento diversa... E tutto questo perché oltre alla corretta alimentazione, sto imparando a vivere la vita in modo diverso: con la dieta non solo libero il mio corpo dal peso in eccesso, ma sto imparando a liberare la mia mente da problemi, da pregiudizi e da atteggiamenti di autocritica non costruttivi... se non erano gli altri a giudicarmi negativamente, lo facevo io e quindi i miei sensi di colpa aumentavano, così come aumentava la mia fame nervosa... Ora sto imparando ad accettarmi e a vivere più serenamente... certo che anche il mio fisico ringrazia...
Grazie di cuore per esserci, per fare parte di questo mio cambiamento e di sostenermi anche nei momenti difficili... il percorso è ancora lungo ma posso farcela...
Rosa

Antonio    25/07/2014

Ciao eccomi...e mi apro...
Mio chiamo Antonio, ho "solo" 47 anni e vivo e lavoro in provincia di Bologna...arriverò, ma dopo una rapida premessa, a spiegare la mia esperienza con la dieta Metabolic Balance.....Il mio forte legame con Merano nato casualmente per motivi professionali verso la fine degli anni '80, sempre per gli stessi motivi mi porta a conoscere bene un collega e la sua compagna....Barbara.
Con lei si instaura subito un bel rapporto e soprattutto con mia moglie Maura. Da allora prosegue la nostra amicizia e frequentazione, con nostre diverse escursioni a Merano e zone dell'Alto Adige posti a noi molto cari, fino ad arrivare a parlare della mia esigenza di iniziare una dieta per dimagrire e per "contenere" il mio problema dell'ipertensione.
Dopo gli esami prescritti, dal 30 luglio 2014 ho iniziato la dieta che mi è stata proposta "su misura"...sono partito da un peso iniziale di 93.7 e, oggi dopo 28 giorni, il mio peso è sceso fino a 87,5. Ovviamente sono anche le mie misure rispetto a quelle iniziali (giro vita, fianchi ecc..) si sono ridotte. Per arrivare a tutto questo ho seguito in maniera precisa, direi rigida, le indicazioni ricevute e non ho fatto alcuna fatica per rispettarle. Dopo una prima fase di assestamento, ho iniziato a "toccare con mano" dei benefici derivanti dalla mia dieta...benessere generale e migliorato, sonno più regolare, più attivo rispetto a prima. Mai sofferto la fame tra un pasto e l'altro. Ora sono entrato nella cd fase 3 e potró integrare gli alimenti prescritti in precedenza con altri tra cui quelli per me più indicati ma anche quelli che ero abituato a mangiare...il mio calo previsto non dovrebbe essere ancora di molti chili, stante la mia struttura muscolare. Quello che posso con certezza affermare, assolutamente libero dal condizionamento dell'amicizia che mi lega alla Barbara, è che di lei ho scoperto l'aspetto professionale assolutamente serio, competente e sempre disponibile e gentile. Mi aveva "promesso" o meglio, ipotizzato, che avremmo tolto la pastiglia della pressione e questo risultato è stato effettivamente raggiunto e poi condiviso dal medico che mi prescriveva la terapia mensile. Per cui posso solo che essere infinitamente grato alla professionista Barbara che mi ha permesso di comprendere meglio molte cose, che prima ignoravo, rispetto all'alimentazione e ad alcune regole di educazione alimentare. Per tutto questo sono e le sono infinitamente grato per tutto e per aver, insieme, raggiunto un ottimo risultato complessivo.
Grazie Barbara!
Scritto di getto con stima e affetto sincero!
Un abbraccio BB!

Sery    02/07/2014

CIAO BARBARA, o visto sul giornale ALTO ADIGE, e mi a colpito molto il tuo articolo sull ALOE,.. be devo dire eccezionale a dir poco,io poi che ne faccio uso abbastanza costante, devo dire lo amo, lo adoro,......... Tanti ancora nn lo conoscono ci vorrebbe più informazione, ma comunque SUPER vai avanti cosi, nn fermarti mai......... ;-) buon lavoro

Anna     17/06/2014

Cara Barbara, ti ho conosciuto grazie al mitico Facebook... Il nostro primo incontro è avvenuto 1 mese e mezzo fa... io persona poco sicura, molto e ripeto molto diffidente e orgogliosa, dopo tanto tempo ho deciso di farmi aiutare e mi sono lasciata aiutare da te... donna e professionista di cuore e molto competente... grazie a te che mi hai insegnato a "mangiar bene e in modo corretto" ad oggi ho perso ben 8 chili e mezzo... (era una sorpresa ma fa lo stesso)... grazie a te finalmente ho ritrovato benefici che tanto mi mancavano... ho riscontrato un cambiamento notevole del mio corpo.. non solo a livello di centimetri.. ma proprio a livello di salute... dormo meglio, respiro meglio... e tante piccole cose che prima ritenevo impossibili da fare... oggi riesco a farle tranquillamente... sono fiduciosa.. il percorso è ancora lungo.. ma sono molto contenta... di noi, perchè come dici te.. questo è un lavoro di squadra. GRAZIE.

Maria Luisa    12/06/2014

"VIVA LA DIETA CON UNA SANA ALIMENTAZIONE SEGUITA DA UN PROFESSIONISTA SI PUO' STARE DAVVERO IN FORMA"
Mi chiamo Maria Luisa, in passato ho seguito delle diete "FAI DA TE" o consigliate da pubblicità ingannevole, naturalmente con fatica e nessun risultato.
Mi sono fidata della Dott.ssa Barbara Borzaga conosciuta occasionalmente in un giorno che ritengo "fortunato". Dopo una visita accurata mi ha consigliato una dieta su misura che ho seguito scrupolosamente ed in soli 11 giorni - senza fatica - sono calata 3 chili e cosa che mi ha reso oltremodo felice ho ridotto il colesterolo totale da 213 a 152.
Ora mi sento meglio, ricca di energia e più fisicamente in forma.

Giorgia    14/05/2014

Cara Baby ti scrivo queste righe a cuore aperto.. E' sempre meglio non mescolare amicizia con lavoro anche xché in genere i risultati non riescono ad essere quelli preventivati,forse,x la troppa confidenza! Xo nel nostro caso non e' stato così.. E questo e' solo merito tuo ,xche sei davvero BRAVA! Io avevo da perdere quattro cinque chili, e si sa' quando sono pochi la fatica e' doppia!! Invece senza nemmeno accorgermene li ho persi e insieme ai chili se ne sono andate anche tutte le mie insicurezze,e ben una taglia in meno!!. Erano anni che provavo a fare di tutto senza mai nessun risultato, addirittura x un anno sono andata tre volte a settimana in palestra,x due ore e mezza a volta e il risultato e' stato:Che ero solo più stressata e demoralizzata! Finché un normalissimo giorno ,anzi sera, durante una nostra pizzata in famiglia molto naturalmente e casualmente e' venuto fuori il discorso dieta e li al momento mi hai subito riempito di consigli e dato i miei 10 giorni disintossicanti x poi passare ad una dieta fatta apposta x me ( che se la dovessi dire a qualcuno non ci crederebbe nessuno che sono riuscita a dimagrire con un dolce al giorno ) e tutto questo x merito tuo,che hai la grande capacità di non essere solo una valida professionista, ma di riuscire ad entrare nell' anima della gente e per questo trattare ogni tuo singolo paziente in modo unico e speciale! X te nulla e' impossibile! E tutti i tuoi grandi sacrifici che hai messo x anni e anni nello studio ed ancora adesso in corsi x essere sempre all'avanguardia sono valsi la pena xche ora sei la numero 1!! Sei e sarai sempre nel mio cuore xche il bene che ti voglio anzi che vi voglio e' immenso. Continua così e tra poco a Merano saremo tutti in ottima forma x merito tuo;-) baci Crederci sempre arrendersi MAI. Perché se la salita può essere ardua il panorama e' magnifico!!!

Mara    23/04/2014

Grazie Barbara . grazie al tuo aiuto oggi sono molto contenta sono a meno 3kg con pochi sacrifici ma molta tenacia. Con te riuscirò sicuramente a ottenere il risultato che desidero.Per me non sei solo la mia nutrizionista ma la mia amica la mia confidente, il sostegno in questo cammino . grazie x esserci sempre.

sabrina f.    14/04/2014

Als ich Barbara kennen gelernt habe wusste ich sofort dass sie etwas ganz besonderes ist...als ich dann erfuhr dass sie nutrionistin ist entschied mein Herz, mich inn ihre Hände zu geben.ich leide seit jahren an Übergewicht, habe schon sooooo viel probiert aber immer ohne Erfolg.bei jeder Diät oder Hypnose verlor ixh maximal 1 kilo in einem Monat :( und schlimmer war ich verlor meine Lebensfreude u.mein lächeln...all diese Diäten machten mich gereizt u.sehr labil u.traurig...und dann kamm endlich Hoffnung in mein Leben ein kleiner versuch noch bevor ich mich aufgebe...der termin bei Barbara stand fest der :) inn ihrem süßen vertrauten Büro redeten wir über mich u.die Ernährung..jaaa es wurde auch geweint, doch wir wischten die Tränen beiseite u.machten einen plan einen einfachen simplen ernährungsplan an dem ich mich seit einer Woche halte er lässt mir allen Freiraum den ich brauche und ich bin glücklich damit :) und HEUTE nach einer Woche kamm der Tag an dem ich mich bei Barbara wiegen durfte u.ich kann es mit worten kaum beschreiben wie es mir erging..ich habe 4 kilo in einer Woche verloren ohne es zu merken oder zu wollen. .sie sind einfach verschwunden dank dir Barbara u.dein glaube an mich deine tipps u.ratschläge u.deine unendliche liebe die du inn dir trägst...

Sebastian    24/03/2014

Mi sono sempre chiesto se é la malattia a generare il malessere o se è il malessere a generare la malattia...
di certo ad uccidere la nostra essenza non é la malattia ma il malessere, curare un corpo malato non serve a nulla se l\'anima viene dimenticata ed un corpo non può mai essere sano se contiene un\'anima malata.
Delle volte incontriamo nel terapeuta un certo distacco, un\'incapacità nell\'immedesimarsi, la mancanza totale di empatia spesso rappresentata da una scrivania in una stanza asettica che fa da barriera impedendo di chiedere e ricevere aiuto, il malessere non può essere calcolato e risolto da un freddo algoritmo.
Essere ammalati, qualunque sia la malattia, é essere chiamati a percorrere una strada più o meno dura.
In Barbara ho trovato una guida che non é stata al di la di una scrivania ma mi é stata accanto nel cammino che sono stato chiamato ad affrontare, mi ha sostenuto tirando fuori il meglio di me scagliandomi il più lontano possibile come una freccia viva di Khalil Gibran.
Non sono stato giudicato, né mi é stato imposto alcunché, nel mio percorso sono stato accompagnato fin quando ho capito che ormai non solo camminavo da solo ma avevo iniziato a volare in un atlante di nuvole, girandomi ho visto che mi salutava capivo così che non sarei più rimasto da solo.
In alcuni il peso in più o in meno é espressione di un malessere, in altri lo sono certi comportamenti per questo é difficile uscirne fuori da soli, certe doti non s\'imparano nei libri di scuola appartengono all\'anima che ha già sostenuto un cammino ed il raggiungimento di qualunque risultato ha sempre dietro un cammino.
Brava Barbara.

Michela    23/03/2014

La dottoressa Barbara ha la straordinaria capacità di ascoltare e prodigarsi per il paziente. Dedica il suo tempo ad ascoltare e capire quali sono gli obiettivi e i problemi del paziente cercando di risolversi con la massima professionalità e con un calore umano non comune.
La ringrazio di cuore perché ha saputo darmi spiegazioni, consigli, aiuti e un reale interesse a quelle che erano le mie esigenze. Il mio obiettivo era diventare vegana senza avere delle carenze nutritive o senza incappare in una cucina priva di gusto oltre che di proteine animali. Ha saputo consigliarmi e darmi tutta la fiducia in me stessa perché questo percorso iniziasse con tutti i migliori presupposti.
Grazie mille dottoressa Barbara
OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa