Skip to main content
Rezensionen

Dicono di Me – Maria F.

Buongiorno carissima Barbara,

finalmente dopo tanti stress quotidiani e lavoro, sono in ferie e posso dedicarmi a te.

Intanto voglio raccontarvi un po’ la mia storia.

Sono venuta a conoscenza di Barbara tramite una mia collega/amica, che era molto soddisfatta dei traguardi raggiunti e quindi ho deciso di mettermi anche io in gioco. Dopo varie delusioni date da diete varie (anche seguite da dietologhe), palestra, personal trainer ecc… avevo bisogno di dare una svolta al mio corpo ma soprattutto a me stessa.

Grazie a Barbara e al percorso scelto „Metabolic Balance“, siamo riuscite a eliminare alcuni problemini: emicranie perenni con relativi svenimenti, gonfiori, pesantezza, stanchezza fisica e mentale. Ho imparato a conoscere meglio il mio corpo e le sue reazioni ai vari alimenti.

Il mio percorso „Metabolic Balance“ è iniziato lo scorso maggio 2017 con ben 110kg al seguito. Ad agosto senza nessuna difficoltà, senza nessuna sensazione di fame avevo già raggiunto l’obbiettivo prefissato con la dottoressa, ovvero gli 85kg. Wow ad agosto avevo già perso -25kg!! Che euforia, finalmente un programma che da risultati!

A quel punto il percorso era diventato quasi una sfida e una vocina incredula mi sussurrava „adesso vediamo se riesci a mantenere i chili persi“! Beh quella vocina malefica, è rimasta senza parole, perché ad ottobre avevo già raggiunto i -30kg!

Piano piano sono riapparse alcune voglie, ma grazie alla dottoressa siamo riuscite a reintegrare alcuni alimenti e a sconfiggerle!

Ora come ora il mio programma non è terminato, perché come si dice non è una dieta ma uno stile di vita, continuo imperterrita e anche se più lentamente di prima i kg se ne vanno lo stesso, tutt’ora ho raggiunto i -35,5kg!

Con questo voglio ringraziare di cuore Barbara che è sempre stata al mio fianco, che mi ha sostenuto e soprattutto dato una carica e forza di coraggio che non avete idea!

La mia anima e il mio corpo sono rinati grazie a Lei!

Cara Barbara non smetterò mai ringraziarti per tutto quello che hai fatto e che fai per me, non sei solo una bravissima dottoressa, sei molto di più: sei una leale confidente, sei una spalla amica, sei quasi come una seconda mamma, sempre pronta ad accoglierci e a consigliarci. Te ne sono infinitamente grata.