Skip to main content
Recensioni

Dicono di Me – Giulia

Cara Barbara,
ti scrivo queste parole per ringraziarti, dal cuore, di tutto l’aiuto che mi hai dato in questi mesi, dell’incoraggiamento, dei mezzi necessari a raggiungere uno degli obiettivi più importanti per me: piacermi, stare bene con me stessa.

Sono sempre stata una persona molto risolutiva, abituata a sbrigarsela da sola in tutto. Eppure, l’alimentazione è sempre stata il mio problema più grande e da sola non riuscivo più a gestirla. Non tanto per capire quali alimenti fossero sani o meno, ho anche praticato sempre tanto sport e avevo una dieta varia ed equilibrata, ma per il rapporto che avevo con il cibo. Riversavo tutte le mie emozioni, le mie ansie e lo stress sul mangiare, soprattutto sui carboidrati, finendo per sviluppare una vera e propria dipendenza. Nel periodo più buio, è sfociata in un disturbo alimentare brutto, che ti rende esausta, che ti fa avere mille pensieri contrasti nella testa, che porta ad abbuffarti senza ritegno, fino a stare male. Da anni non ero a mio agio con il mio corpo, con il mio riflesso allo specchio, con le mie fotografie, con gli abiti che indossavo. Oltretutto, una tiroidite autoimmune non mi ha mai aiutato nel perdere i chili di troppo.

Finalmente, giunta all’esasperazione, mi sono decisa a rivolgermi ad uno specialista. Cercando online, il primo risultato eri tu Mi ricordo il giorno del primo colloquio: ero un disastro! Disperazione, lacrime, esaurimento, sconforto; non sapevo se, dopo una vita di tentativi falliti, sarei stata in grado di raggiungere il mio obbiettivo.
Dal primo momento però tu mi hai dato forza, mi hai ascoltata, mi sei stata emotivamente vicina, sempre con una vena razionale e professionale che ha fatto la differenza. Non mi hai curata solo fisicamente, ma, soprattutto, psicologicamente. Dopo 6 mesi ho perso quasi 10 chili, arrivando a quasi 64 kg, ho perso centimetri di girovita, ma ho soprattutto preso: ho preso confidenza in me stessa, riacquistato felicità, ho finalmente imparato come gestire il rapporto tra l’emotività e il cibo.

Il percorso ovviamente continua e lo stile di vita proseguirà per sempre.
Di tutto ciò, devo ringraziare te, perché chiaramente, da soli non si va da nessuna parte.

Grazie quindi per la tua gentilezza, la tua dolcezza, la tua passione e la tua professionalità: affidarmi a te, è stata sicuramente una delle scelte migliori di sempre!
Un bacio grande,
Giulia